CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Ciò che conta è l'abitudine di imparare ad amare"

(Jane Austen 1775-1817)

La poesia d'amore...

Lizzie: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Lizzie: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Lizzie: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.

Tratto da Orgoglio e pregiudizio

lunedì 9 novembre 2009

Il Nulla

Io non sono nulla.
Tu non sei nulla.

Nulla. Nulla. Nulla.

Siamo la nebbia che si abbassa sonnolenta
sulla pianura d'una memoria presto dimenticata.
Siamo il ghigno amaro della Vita che fallisce.
Non siamo amore,
non sei amore,
non sei amore,
non sei nulla!

Sei la rabbia che ho verso me stessa.

Io non sono nulla
e nemmeno tu lo sei.

Ma io perlomeno sono la Bellezza di queste parole!
E tu non saprai mai cosa possa significare esserlo!

Autunno 2008

8 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

"Ma io perlomeno sono la Bellezza di queste parole!
E tu non saprai mai cosa possa significare esserlo!"

Bellissimo finale, davvero!!!

Pupottina ha detto...

anche a me è piaciuto il finale!!!
brava Silvia!!!

Pellescura ha detto...

Con chi ce l'hai?:-)

Silvia ha detto...

Pellescura: non è più molto importante, ora, determinare l'identità della persona cui erano rivolti tali versi... tanto non esiste più...

;-)

Vele Ivy ha detto...

"Ma io perlomeno sono la Bellezza di queste parole!"

Bellissimo, un finale inaspettato che racchiude la speranza.

Gianna ha detto...

Silvia, posso pubblicarla?

Achab ha detto...

Vengo ora dal blog,Poesie in vetrina dove ho commentato la tua poesia,e così sono venuto a farti visita,bello il tuo blog,buona serata,posso?Un bacino.

follementepazza ha detto...

Io sono nulla...
ma un nulla che può diventare tutto...
ora che ho scoperto che anche lui era nulla...
(bella la poesia mi piace...:)perdona le cagate che ho scritto...ma ha risvegliato dei miei pensieri)
ciao ciao