CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Ciò che conta è l'abitudine di imparare ad amare"

(Jane Austen 1775-1817)

La poesia d'amore...

Lizzie: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Lizzie: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Lizzie: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.

Tratto da Orgoglio e pregiudizio

giovedì 30 ottobre 2008

Autunno

L'autunno ha una malinconia dolciastra,
singolarmente struggente e gioiosa!

Il tempo dell'amore è passato,
il vento ne ha disperso
l'odore dolciastro.

Ora che le trombe squillino pure!

13 commenti:

Alfa ha detto...

Ma no, l'autunno è periodo propizio all'amore!
Un caminetto acceso, un bicchiere di vino, un tappeto, occhi che si incontrano, labbra che si avvicinano...
Adoro l'autunno!

Silvia ha detto...

Ma io non ho un caminetto! (mi sa che sta tutta qui la fregatura...).

Anch'io adoro l'autunno, però!

Io con me e me stessa ha detto...

L'autunno è la stagione dei mille colori, dei mille profumi e dei sapori.
Non è con questi, o grazie a questi, che rinasce l'amore?

PS ho appena comprato Breaking Down:682 pagine che leggerò in men che non si dica!
Voglio vedere il film!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma si è vero l'autunno è romanticissimo...peccato che ho u zitu (il fidanzato) a 1000 km di distanza...trasferito per lavoro dopo il tempo dell'amore (l'estate) quindi mi associo ai tuoi versi, tanto per affondare il dito nella piaga ;P..cmq bella la poesia e grassie per aver accettato i premi ;)
Bacioni.

Squilibrato ha detto...

Mi piace l'autunno, che squillino le trombe!
E che rullino i tamburi!

Grazie per essere passata da me.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

La pioggia è intensa, il silenzio è assoluta.... il caminetto è acceso e magari con qualche castagna attorno, non ci sono i soliti "rompi co****ni", solo voi due con la voglia di riscaldarsi, gli occhi si incontrano e sospiri si mescolano.....
Penso che momenti magici così possono succedere solo in autuno.
E per chi ha il suo zitu lontano, pazienza perché dopo la pioggia arriva sempre il sole.

Complimenti!

Silvia ha detto...

Arriverà anche per me il sole?

Mah...

Non in questo autunno...

:*-(

Damiano Aliprandi ha detto...

Ma si che arriverà il sole Silvia! Non fare troppo la pessimista, su!

Anonimo ha detto...

Bè, essendo la stagione in cui, tra incontri e compleanni (il mio) succedono tante cose...non posso odiare l'Autunno.

Squilibrato ha detto...

Certo che arriverà il sole!!! Per tutti arriva prima o poi e tutti sperano che arrivi.
Il giorno non può esistere senza la notte e viceversa. Ed un sacco di altre baggianate simili. Quindi, baggianata dopo baggianata, castroneria dopo castroneria, posso affermare che il sole arriverà.

viola ha detto...

L'autunno è un mese ricco di sorprese! E' un mese da rivalutare (dopo che lo si è odiato al liceo..)...
Grazie per il ringraziamento speciale, non l'avevo visto!
Come va?

Io con me e me stessa ha detto...

SILVIA ti chiedi se il sole arriverà anche per te? Ma il sole non deve "arrivare", il sole c'è già alto nel cielo .. devi solo spostare le nuvole che hai davanti agli occhi!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Concordo con incarcerato.