CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Ciò che conta è l'abitudine di imparare ad amare"

(Jane Austen 1775-1817)

La poesia d'amore...

Lizzie: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Lizzie: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Lizzie: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.

Tratto da Orgoglio e pregiudizio

martedì 7 ottobre 2008

Deflagrazione di una stella nel petto

Ho il petto vuoto.
Un buco nero di meteora, di supernova esplosa,
una stella oscurata.

Mi è esploso un buco nero nel centro del petto.
Sono una carcassa di stella, di cuore, di comete spezzate
oscurate negli occhi.

Sono una carcassa di stella, assolutamente inutile.

16 commenti:

Pupottina ha detto...

non stare così dài!

^______________^

3my78 ha detto...

Un momentaccio eh...dai che passa;-)

Gianna ha detto...

Sono venuta a trovarti. E' autobiografica la poesia? Spero di no,ti ho appena conosciuta.
Un abbraccio.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Se tutte le carcasse fossero come te farei volentieri l'avvoltoio.
ahahahahahha
Lo so che è brutta, ma era solo per farti ridere dai..
Ciao cara.

Squilibrato ha detto...

Una riflessione meravigliosa. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Molto intenso e molto riflessivo. Mi ricorda qualcosa del Decadentismo francese.

Anonimo ha detto...

PS: ti ho linkato al mio blog.

Damiano Aliprandi ha detto...

Ci sono teorie del tipo che dal collassamento di una stella si crea poi qualcos'altro.

Vedrai che qualcosa di bello nascerà.

Io con me e me stessa ha detto...

Ehi, non fare così ... dietro ogni big bang, dietro ogni buco nero o ad ogni stella esplosa, c'è sempre il resto del cielo, pronto ad accaoglierti!

Io con me e me stessa ha detto...

PS: attendo con ansia il 30 ottobre, e cerco qualcuno che venga con me il 21 novembre... magari potrei passare a mo' di stella cometa nel tuo cielo nero per andarci insieme, no?!?

Silvia ha detto...

Katiu: anche io non so con chi andare a vedere il film il 21 novembre...

:*-(

Se questo mio cielo nero non mi risucchia, sarebbe gradito e provvidenziale il tuo passaggio a mo' di cometa, grazie!!!

;-)

DolceBuba ha detto...

ciao, ti ringrazio dei essere passata a trovarmi... non sapevo dove lasciare il commento, ho visto che sei molto "prolifica"... poi ho deciso di lascarlo su questo blog, che mi sembra più in sintonia con il mio.... a presto.
Buba

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Vedi quante persone che ti vogliono bene hai?

PS: ma dai, avvoltoio che non ti fa niente di male però....
ahahahah
Ciao cara.

Alfa ha detto...

Dai Silvia, non abbatterti.
Chiunque ti faccia soffrire così non ti merita!

Danx ha detto...

noooo inutile???
con tutti i complimenti che mi fai sei super utile al mio morale:))))
smackkkk

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Spero proprio che passa se si tratta di autobiografica...
Pensi un pò quanti di noi ti vogliono bene.
Auguroni!