CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Ciò che conta è l'abitudine di imparare ad amare"

(Jane Austen 1775-1817)

La poesia d'amore...

Lizzie: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Lizzie: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Lizzie: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.

Tratto da Orgoglio e pregiudizio

lunedì 13 ottobre 2008

Le parole tue e mie

Quanta dolcezza, è quasi notte, è quasi luna, quanta dolcezza.
Ma non di notte, non di luna estranea e distratta!
Questa dolcezza che fiorisce nel dramma è un dono delle tue parole:
parole tue ma mie, nella leggerezza della tua sensibilità
si posano sul peso del mio sconforto, come una piuma,
e ciò che mi opprime ora fluttua assieme alla luna e alla notte.

E sono sveglia. E sto dormendo!
Le parole tue e mie, mi ninnano fino al mattino.
Quanta dolcezza, quanto prodigio!

Le parole tue e mie.

10 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ogni visita che ti faccio mi lascia sempre con delle emozioni....bella poesia!

Io con me e me stessa ha detto...

Le parole a volte, dette al momento giusto con il tono giusto, posso valere più di mille sguardi ...

3my78 ha detto...

Invidio chi delle parle riesce a farne un'arte.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Allora, lasciati ninnare da quelle parole cara carcassa di stelle. Con la speranza, che riescano definitivamente a far splendere quelle stelle come meritano.
Te l'ho scritto di qua e non di la.
Ciaooo

Squilibrato ha detto...

Quanta dolcezza!!! Bello ciò che scrivi.

Alfa ha detto...

Che potere dolcissimo e tremendo hanno le parole...

PS
Ho linkato anche questo blog, così ti ritrovo facilmente ogni volta.

Lacrime di Luna  ha detto...

che bella poesia carica di emozione!! complimenti!

un bacione a presto

Unknown ha detto...

bellissime parole, complimenti!
anch'io ogni tanto scrivo qualcosa...se ti va di passare da me mi farebbe piacere.

spero a presto...ciaooo!!!

Unknown ha detto...

se non ti dispiace ti aggiungo nei link amici...kisses

Anonimo ha detto...

quanta dolcezza in queste parole, un'isola di serenità in mezzo allo scempio...
Se non ti dispiace ti aggiungo "doppiamente" alla mia lista dei blog da visitare.
Buon fine settimana Silvia. Bacioni.