CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »
"Ciò che conta è l'abitudine di imparare ad amare"

(Jane Austen 1775-1817)

La poesia d'amore...

Lizzie: Mi chiedo chi abbia scoperto che la poesia ha il potere di scacciare l'amore.
Darcy: Credevo fosse il nutrimento dell'amore.
Lizzie: Se l'amore è deciso e vigoroso, può darsi. Ma se è solo una vaga inclinazione penso che un misero sonetto lo faccia morire di fame.
Darcy: Cosa raccomandate dunque per incoraggiare i sentimenti?
Lizzie: La danza. Persino se il cavaliere è appena passabile.

Tratto da Orgoglio e pregiudizio

venerdì 3 ottobre 2008

Te stesso, distrattamente

Mi accarezza le lacrime il tempo che scorre,
sarai più distante da me?
Distrattamente dimenticato.

Distrattamente te stesso,
per quello che può importare esserlo.

11 commenti:

Matteo L. ha detto...

Mi piacciono molto i blog in cui si scrivono poesie o pensieri in libertà. Ti andrebbe di fare scambio di link? Se accetti ti aspetto da me per dirmi come la pensi. Grazie.

Arianna ha detto...

ciao...complimenti per lo spiritto diretto che dimostri di essere nel blog. la schiettezze e le emozioni dirette mi piacciono particolarmente, sono parte di me del resto. passa da me e dimmi cosa pensi del mio angolo di mondo. magari ci scambiamo i link. ciao ciao

Bruce ha detto...

grazie per la tua visita..
e complimenti per le poesie..
Un abbraccio
Dani

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Speriamo che quel tempo riesca ad asciugare quella lacrima oltre che ad acarezzarla.
Ciao cara, bella poesia.

Arianna ha detto...

grazie mille per i complimenti, silvia!! comunque sì, conosco bene colfelice! ora ti aggiungo subito ra i miei link! ciao ciao e grazie ancora

Anto ha detto...

Bellissima....complimenti! Un bacio e buon fine settimana.Nelly

Pino Amoruso ha detto...

Ciao passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

Squilibrato ha detto...

Complimenti. Toccante.

calendula ha detto...

mi piace molto, la poesia, spero di averti aiutata in qualche maniera con la mia e mail...
Un abbraccio forte Calendual!!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bella la poesia! Grazie mille di essere passata da me e le belle parole...

3my78 ha detto...

Corto,stringato e diretto! Perfetto.